Ganoderma
Home Ganoderma Recensioni Proprieta' Acquista

Le Origini del Ganoderma

ganodermaIl Ganoderma Lucidum è un fungo duro e non commestibile, normalmente viene utilizzato in polvere. La scoperta dell'efficacia terapeutica risale a 4000 anni fa, quando la medicina cinese antica valutò la sua importanza superiore al Ginseng, contiene Germanio 10 volte in più di quest'ultimo ed ha il Polissaccaride che fortifica il nostro sistema immunitario eliminando i virus. Per tali benefici il popolo cinese assegnò a questo fungo il nome di Linghzi, da cui deriva la definizione di pianta dal potere spirituale, considerandolo un mezzo per l'immortalità. E' largamente diffuso in Asia ma le sue caratteristiche ora sono riconosciute anche nei paesi dell'Europa Occidentale.

I benefici terapeutici

beneficiIl suo utilizzo, prolungato e terapeutico, ha dimostrato che migliora il nostro stato di salute in generale. Ha un ruolo importante come terapia complementare nella protezione di intestino, colon, fegato e pancreas, problemi di diabete, epatite ed è un forte antiinfiammatorio, antidolorifico, antiossidante, disintossicante e favorisce il riposo notturno, tutto questo grazie anche al Germanico Organico, che fornisce una ossigenazione maggiore del sangue, sostenendo il metabolismo e impededendo la degenerazione dei tessuti.

Controindicazioni

stopStudi medici hanno riscontrato alcune controindicazioni del Ganoderma. Come tutti i funghi, utilizzati nella micoterapia, non è indicato per chi soffre di allergie ai funghi e si sconsiglia l'utilizzo per chi si è sottoposto da poco a interventi di trapianto d'organi.


Consigli pratici

piramideI benefici del caffè Ganoderma Lucidum è determinante se consumato regolarmente associando un' alimentazione sana e biologica.

  • Evitare l'utilizzo di zucchero raffinato, sostituendolo con miele puro, fruttosio o succo d'agave.
  • Evitare cibi trattati (cibi in scatola, pasta istantanea, soda, bevande gassate, biscotti confezionati, grassi idrogenati, ecc…)
  • Mangiare un sano mix di alimenti naturali da ognuno dei gruppi alimentari per mantenere l'equilibrio nutrizionale. Includere ogni tipo di verdura nella dieta, specialmente quelle con steli e radici, mangiare tanti legumi, cerali, riso, verdure, pesce e poca carne...
  • Bere molta acqua o tisane, almeno 8 bicchieri al giorno, questo eviterà la disidratazione cellulare e migliorerà le funzioni metaboliche liberando il corpo dalle tossine.

Pur considerando le proprietà benefiche del Ganoderma, vogliamo precisare che tutte le recensioni inserite nel sito non sostituiscono il parere del medico.

Acquista
facebook google

tv
  Gusto del Benessere © 2014 | info@gustodelbenessere.it
Caffè Reishi Ganoderma Lucidum Fungo Terapeutico Dissintossica Germanico Organico Alimentazione sana Bevande al Ganoderma Polvere al Ganoderma 100% Lingzhi Coffee Rimedio completo Equilibrio funzionale Benessere Lavora con noi Network Marketing DXN Coltivazione Biologica Cocozhi Spirulina Naturopatia Mangiare sano Naturopatia