Naturopatia
Il benessere di ciascuno di noi è legato al nostro stile di vita, alla prevenzione che mettiamo in atto, alla pedagogia della salute a cui facciamo riferimento e la figura del naturopata è proprio quella di istruttore, di insegnante in questo campo.
Il termine "naturopata" indica un professionista che si occupa del benessere naturale, usando pratiche e tecniche che applicano i principi della natura (acqua, sole, terra, cibo, piante, ecc.) nel contesto delle conoscenze antiche e moderne: il termine "naturopatia" fu coniato già alla fine del 1800 e si rifanno a conoscenze sviluppatesi nei secoli e patrimonio dell'umanità. Usando tecniche naturali il naturopata favorisce il mantenimento dello stato di salute e di benessere della persona, coniugandoli con uno stile e un progetto di vita. Si dedica a tutto ciò che è "natura" finalizzandolo al benessere proprio e altrui con particolare attenzione all'equilibrio psicofisico ed emozionale della persona. La Naturopatia offre la possibilità di esplorare nuovi aspetti della vita, di conoscere la psiche umana, gli squilibri energetici, le cause dei disagi interiori e corporei, consentendo di gestire meglio la propria vita, quella dei familiari e dei clienti a livello professionale.
Infatti oggi sempre più persone ricorrono al loro Naturopata per mantenere uno stato di benessere e di armonia psicofisica nella loro vita. E sempre più persone si avvicinano alle discipline legate a questa nuova cultura dalle antiche radici, sia per prendere in mano le redini della propria vita e dei propri familiari, sia facendo di questo una professione al servizio degli altri.
Gusto del Benessere vi propone quindi un modo nuovo di prendersi cura di sé attraverso lo studio di tecniche naturali naturopatiche di riequilibrio psicofisico, bioenergetico e di crescita personale, attraverso anche massaggi olistici con i nostri consulenti.
Il massaggio, infatti, è una terapia molto antica che ha lo scopo di preservare e migliorare il benessere di una persona. Durante il massaggio, si stabilisce un contatto molto stretto tra il corpo della persona e le mani di chi opera.
Il contatto fisico e mentale diventa comunicazione e assume importanza per stabilire equilibrio e salute.
E' necessario perciò che la persona sia equilibrata e disponibile al massaggio.
L' equilibrio, si ottiene anche dalla giusta alimentazione, sana con il rapporto corretto adico e basico, Yin e Yang dei cibi.
Per qualsiasi motivo, potete contattarci, saremmo lieti di rispondervi personalmente alla nostra email massaggiolistico@hotmail.it.
|
 |